Chiamatelo Superman


Blue Lagoon, 14 gennaio 2013

…Pensavo di averle viste tutte, e invece no. Costumino aderentissimo tipo speedo con sospetta imbottitura in cotone, scarpe da 4x4 ostacoli, guantini slam e berrettino con visiera non mi era ancora capitato. Adesso sì, adesso le ho viste proprio tutte. Simpatico come un lombrico e con una quantità di neuroni in linea con la crisi economica mondiale. Eh, mica è sempre domenica che mi capita gente come G o Claudi, ma d’altra parte anche questa gente qui ha diritto a lavorare. E quindi ringrazio che siano solo 8 giorni, ormai 5 visto che siamo già partiti. A proposito, l’itinerario favoloso di stavolta ancora non ritenevo fosse possibile, ma invece siamo riusciti a fare in modo che al 4° giorno di vacanza i passeggeri non si siano ancora fatti il bagno. Alle Grenadine, il che è tutto un dire. Meno male che i passeggeri sono positivi. Un po’ anzianotti quindi un po’ sordi che mi tocca urlare, un po’ lenti ed impacciati che il mio lavoro questa settimana è più che altro assistenza, ma tanto tanto simpatici e carini. Uno mi fa morire: il più vecchio, brontolone e sclerotico che non gli piace mai niente e borbotta tutto il giorno, ma poi ogni tanto mi regala dei mega sorrisi e mi dà delle abbracciatone tali che quasi quasi gli voglio anche bene!

Un paio d’anni fa ho iniziato a scrivermi le cazzate che vengono dette in barca, una sorta di stupidario del vacanziero (a volte anche degli equipaggi). Sono felice quando mi capitano settimane come questa in cui mi vengono continuamente regalate perle di inestimabile valore. Un giorno condividerò le migliori sul blog, promesso.

0 commenti:

Posta un commento